+44 (0) 1425 463217







Nike Running: co-creazione dei nuovi modelli con i consumatori

Nike ha strutturato un interessante campagna di co-creazione per il lancio di nuovi modelli della linea Running, in particolare per la nuova LunarGlide+2iD.

Il concorso “Personalizza la tua corsa” su www.nikerunning.com, punta a coinvolgere i runner, che potranno scatenare la propria creatività ed avere l’opportunità di vivere un’esperienza esclusiva presso i Nike World Headquarters e godere del trattamento d’elite che Nike riserva normalmente ai suoi atleti più importanti.

La partecipazione è stata pensanda attirando gli utenti sulla pagina ufficiale Facebook Nike Running, e attraverso l’applicazione creata per il concorso.

Il brand decide di sfruttare la fortissima influenza che i runner hanno l’uno con l’altro sia online che offline, soprattutto un consumatore che meglio di tutti conosce i propri bisogni e quelli dei suoi amici. Tuttavia visitanto la campagna, mi sembra  richieda più delle doti di designer che di runner e con tutta probabilità il vincitore potrebbe non essere un amante della corsa. L’importante sarà comunque attirare degli appassionati di questo sport, cerando di generare una partecipazione anche su altre futures della scarpa, piuttosto che limitarsi ai suoi colori.

Il progetto di co-creazione se pur non si spinge fino in fondo, è stato ben pensato in accordo on il vero plus delle scarpe, la possibilità di modificare diverse caratteristiche adatte al proprio piede e stile di corsa. Un video riprende il mod del concorso, ripreso da alcuni ragazzi che si cimentano in una perfetta riproduzione graffiti del prodotto.

[C'é un video che non può essere mostrato in questo feed.Visita la pagina dell'articolo per poter vedere il video.]